Servizio Civile #apertura bando
PDF Stampa

Aperto il bando per i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni con il servizio civile. Scadrà l'8 luglio 2016 alle ore 14.00 e prevede anche un posto al Centro Aiuto Vita di Legnago. Occasione unica che potrà interessare 35.203 giovani in tutta Italia

in un anno di servizo, di formazione, di crescita e di opportunità, secondo i principi di solidarietà e di inclusione sociale. Il servizio durerà  12 mesi con  una indennità mensile di circa 433 euro.
Il giovane potrà inseririsi  nelle attività dell'associazione, seguito da volontari e da una figura di riferimento (noto come Operatore Locale di progetto = OLP) che seguirà la sua crescita e le sue attività.
Il Centro Aiuto Vita è inserito nel progetto  SPES Sperimentazione di Percorsi in emergenza Sociale, uno dei 7 proposti dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS che interesseranno 44 giovani.
Modulistica per l'iscrizione e dettagli di tutti i progetti al sito del CSV di Verona
Le attività del progetto del CENTRO AIUTO VITA sono

 

  • Attività di front-end in segreteria in modo da fornire informazioni sulle attività e sui possibili aiuti, quindi gestione della stessa struttura. Particolare disponibilità nelle gestione della rete.
  • Sostegno delle utenze con partecipazioni ad eventuali colloqui, visite domiciliari con i volontari e trasporto utenti nell’accesso ai servizi.
  • Attività di gestione dello spazio ACCOGLIENZA in collaborazione con la coppia di riferimento (gestione accoglienze, gestione richieste e supporto di manutenzione) e di partecipazione allo SPAZIO MAMME INSIEME in termini di coinvolgimento nei progetti, di trasporti delle stesse utenze e di sostegno nelle possibili attività.
  • Partecipazione e sostegno alle attività di sensibilizzazione/incontri con gruppi/ organizzazione eventi tipici e speciali, con particolare contatto con le scuole
  • Supporto e gestione del sito internet e della posta elettronica e delle pubblicazioni cartacee, Gestione di biblioteca e di servizio SMS WEB. Azione importante e principale del volontario.
  • Partecipazione alle attività di raccolta fondi, come supporto
  • Attenzione ai servizi presenti sul territorio, come supporto
  • Partecipazione alle attività formative e agli incontri con volontari, come supporto

Informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 0442 27480
Centro Aiuto Vita di Legnago
Via S.Antonio, 18
37045 Legnago (VR)

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti. Proseguendo con la navigazione l'utente presta il consenso all'uso del cookie. L'informativa completa è consultabile cliccando qui.->Confermo<-