Bando SCN 2011
Lunedì 10 Ottobre 2011 13:16
PDF Stampa E-mail

Scade il 21 Ottobre 2011 - ore 14.00 il bando di selezione per un giovane di servizio civile per il progetto da svolgere presso la sede del CENTRO AIUTO VITA di LEGNAGO - Via S.Antonio 18 da gennaio 2012. Il progetto presso il CAV è insetio nel progetto della FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO di Verona dal titolo "PERCORSI DI SOLIDARIETA'" - Ulteriori dettagli disponibili nel sito www.gioinvolo.it.

Il giovane potrà inserirsi nelle attività dell'associazione, seguito da volontari e da una figura di riferimento (noto come Operatore Locale di progetto = OLP) che seguirà la sua crescita e le sue attività.

 

.

 

Le attività previste dal progetto sono sintetizzabili in questi punti

  • Attività di front-end in segreteria in modo da fornire informazioni sulle attività e sui possibili aiuti, quindi gestione della stessa struttura. Particolare disponibilità nelle gestione della rete NET is LIFE . Come supporto e coordinatore.
  • Sostegno delle utenze con  partecipazioni ad eventuali colloqui, visite domiciliari con i volontari e trasporto utenti nell’accesso ai servizi. Come supporto
  • Attività di gestione dello spazio ACCOGLIENZA in collaborazione con la coppia di riferimento (gestione accoglienze, gestione richieste e supporto di manutenzione) e di partecipazione allo SPAZIO MAMME INSIEME  in termini di coinvolgimento nei progetti, di trasporti delle stesse utenze e di sostegno nelle possibili attività.
  • Partecipazione e sostegno alle attività si sensibilizzazione/incontri con gruppi/ organizzazione eventi tipici e speciali, con particolare contatto con le scuole.
  • Supporto e gestione del sito internet e della posta elettronica e delle pubblicazioni cartacee, Gestione di biblioteca e di servizio SMS WEB. Azione importante e principale del volontario.
  • Partecipazione alle attività di raccolta fondi, come supporto
  • Attenzione ai servizi presenti sul territorio, come supporto
  • Partecipazione alle attività formative e agli incontri con volontari, come supporto

Ulteriori dettagli nel bando

Sono disponibili anche due posti alla Piccola Fraternità di Porto di Legnago in un altro progetto.

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti. Proseguendo con la navigazione l'utente presta il consenso all'uso del cookie. L'informativa completa è consultabile cliccando qui.->Confermo<-