Bilancio sociale attività 2014

"Il valore aggiunto" è stata la sfida lanciata in questo bilancio sociale, cercare gli effetti che il Centro Aiuto Vita di Legnago ha nelle comunità in cui opera. Preciso e dettagliato nei numeri, con comparazioni negli anni ha evidenziato la solidità e la complicità che esiste tra CAV e comunità. Da qui la domanda provocante "Se il CAV si fermasse, se domani mattina il campanello di Via S.Antonio, 18 venisse spento?"

Una prima risposta ai numeri... 10 bimbi non avrebbero visto la luce, 235 famiglie non avrebbero avuto ascolto ai bisogni legati alla maternità, 111 donne non sarebbero state incontrate per colloqui di prevenzione, 11 mamme non avrebbero partecipato ad una scuola, 95 abbracci di solidarietà non sarebbero andati a buon fine, 2000 persone non avrebbero vissuto le diverse iniziative, 700 aluni non avrebbero partecipato al progetto "A Scuola di Dono" e 47 incontri di sensibilizzazione non sarebbero avvenuti...

Forse qualcuno lo potrebbe sostituire in erogazioni, cessione di beni e materiali, ma verrebbero a mancare una serie di relazioni personali, collaborazioni ed esperienze quotidiane che l'economia non può comperare... Ogni socio, volontario e simpatizzante può portare il proprio contirbuto alla sifda della Vita, tramite il Centro Aiuto Vita , nella società. Infine la presentazione  del "BILANCIO DEL DONO" che vuole dare visibilità alla gratuità che mobilità la presenza dell'associazione. Se non ci fosse la generosità delle persone per i doni concreti e dei volontari per il dono del tempo servirebbero il doppio delle risorse. (Un solo esempio nelle 7.530 ore dei volontari pari a 75.300 euro)

Di seguito i documenti dove conoscere meglio l'attività del 2014. Il Bilancio sociale (alla quinta edizione) racchiude tutto.I file sono scarivabili in pdf

STATUTO dell'associazione