Il tempo .. una risorsa da donare
PDF Stampa

Il tempo: una grandissima risorsa che ognuno di noi ha a disposizione, da spendere per sé e per gli altri.Questo il messaggio che abbiamo voluto lasciare a più di 300 ragazzi incontrati con il Progetto "Time for Life",

.

invitandoli a riflettere sulle attività a cui dedicano il loro tempo e presentando loro un mondo di solidarietà -  quello delle associazioni di Volontariato - a cui anche loro si possono avvicinare.
Questo input iniziale lasciato nei due incontri con i volontari del CAV è stato poi rielaborato con le insegnanti e ogni classe ha racchiuso le riflessioni emerse in un prodott
o finale, presentato nel corso dell'evento conclusivo.

 

Venerdì 29 Maggio, gli studenti dell'Istituto Medici di Porto di Legnago si sono alternati con presentazioni in power point in cui hanno espresso l'importanza di dedicare tempo agli altri e, non neghiamolo, anche la fatica della maggior parte delle persone di impegnarsi.
Sabato 6 Giugno è stato il momento dei bambini  di terza, quarta e quinta della Primaria C.Ederle - sede di Carpi. Le loro riflessioni sono state trasformate in bellissimi disegni raccolti sui cartelloni, che tutti i genitori presenti hanno potuto osservare durante la mattinata di festa di fine anno. E infine
Mercoledì 10 è stato il turno dei bambini di terza, quarta e quinta della sede di Menà, che hanno presentato i loro lavori accompagnandoli con canzoni a tema.

Alcune classi ci hanno lasciato le loro impressioni sul progetto che abbiamo raccolto in un inserto speciale all'interno del nostro giornalino. Potete consultare l'inserto scuola (allegato) in anteprima assoluta !!

Grazie a tutti i ragazzi, i bambini, le insegnanti e i dirigenti che hanno partecipato e reso possibile questo percorso !

 

 

 


Scopri i dettagli del progetto TIME for LIFE

Scheda SCUOLA PRIMARIA Ref. Luana Zandon - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Scheda SCUOLA SECONDARIA 2° GRADO Ref Fiorenza Bianchi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti. Proseguendo con la navigazione l'utente presta il consenso all'uso del cookie. L'informativa completa è consultabile cliccando qui.->Confermo<-